I quattro fratelli Gandolfi, insieme con i loro figli, conducono l’allevamento da latte “Margherita” in comune di Pegognaga, sulla riva destra del Po in provincia di Mantova, zone a Denominazione di Origine Protetta del Parmigiano Reggiano.allevamentimargherita

Il prefisso è un omaggio alla madre e nonna, Margherita Ancellotti, moglie di Angelo Gandolfi, che con la sua dote di 2 vacche consentì al marito di iniziare un piccolo allevamento, che i figli ed i nipoti hanno progressivamente ampliato e migliorato, lavorando con intelligenza ed alacrità, doti che qui hanno i migliori risultati perchè animate dalla passione. 30 ettari, divisi in due nuclei aziendali, costituiscono l’ossatura dell’azienda agricola Gandolfi Mario e fratelli.

Giacomo, Mario, Giovanni, Luigi con i figli Alberto, Gabriele, Stefano e Alessandro, ne coltivano la terra e vi allevano circa 180 vacche da latte più le manze, oltre ad un’ottantina di maschi da riproduzione.

Negli anni abbiamo investito in genetica tempo e risorse ingenti, e siamo lieti di avere costruito famiglie profonde di vacche tenedo sempre presente il miglioramento della produzione abbinata alla qualità del latte.
Abbiamo selezionato animali che uniscono ottime produzioni a tipo eccellente.

Ultimamente abbiamo differenziato le linee di sangue all’interno del nostro allevamento e abbiamo comperato gli animali che ci piacevano dalle migliori vacche del mondo.

Stiamo lavorando per rendere il nostro allevamento una vetrina della razza Holstein, dove i visitatori da tutto il mondo possano trovare il meglio; obiettivo ambizioso, ma siamo convinti che sia alla nostra portata.
Il crescente numero di maschi indirizzati ai centri di f.a. di tutta Europa e i risultati nelle principali fiere italiane, unitamente alla ricerca di nostre manze e vitelle per le migliori aste d’Europa, sono per noi lo stimolo a proseguire sulla strada intrapresa.
I visitatori sono sempre ben accettati.

 

CONTATTI:

info@allevamentimargherita.it